No Ue, No Euro, No Nato: la manifestazione del 25 marzo

Abbiamo ricevuto un aggiornamento relativamente al percorso della manifestazione di sabato 25 marzo. Inizialmente, la manifestazione avrebbe dovuto partire da piazza della Repubblica e concludersi in piazza del Popolo, ma quest’ultima – come tutto il centro di Roma – sarà “zona rossa” per la presenza di tutti i capi di Stato europei.

Si è deciso quindi di riprogrammare il tragittò della manifestazione che partirà quindi da piazzale Ostiense (luogo simbolo della Resistenza romana) alle ore 14.00 e si concluderà in piazza Bocca della Verità. Quello che segue è il tragitto definitivo:

Piazzale Ostiense
via Marmorata
via Galvani
via Luca Della Robbia
via Giovanni Branca
via Marmorata
Lungotevere Aventino
Piazza Bocca della Verità

Piazza Bocca della Verità si trova nei pressi del Campidoglio, dove ha sede il Comune di Roma e dove si svolgeranno parte delle attività del vertice europeo. Lì si svolgeranno i comizi conclusivi, fra cui quello di Mauro Alboresi, segretario nazionale del Partito Comunista Italiano.

La segreteria nazionale fa appello ai comunisti di tutte le parti d’Italia perché la presenza del partito alla manifestazione sia molto numerosa. La nostra opposizione alla Ue, espressa anche nel convegno del 25 febbraio sta incontrando molti consensi. Gli economisti presenti al nostro convegno hanno aderito alla manifestazione e molte compagne e compagni del Partito della Rifondazione Comunista hanno deciso di disertare la loro manifestazione sostanzialmente europeista per aderire alla nostra.

Con l’impegno di tutti lo spezzone del PCI potrà avere grande visibilità.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *